Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Digitalizzazione dei parchi: approvata la Direttiva del MITE

(La Maddalena, 04 Apr 22) Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha approvato con Decreto la Direttiva per la digitalizzazione dei parchi nazionali e delle aree marine protette.
Il provvedimento è previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), con l'Investimento M2C4-3.2 "Digitalizzazione dei parchi nazionali e delle aree marine protette". La dotazione è di 100 milioni di euro. L'obiettivo è mettere a disposizione degli enti gestori nuove strumentazioni digitali, a partire già dalla fine del 2022.
La Direttiva consentirà da un lato lo sviluppo di servizi digitali ai visitatori, su mobilità sostenibile, informazioni meteo, naturalistiche, culturali, logistiche e di sicurezza. Dall'altro lato, permetterà la digitalizzazione e semplificazione delle procedure amministrative, con la riduzione e la certezza dei tempi istruttori per le istanze, i pareri e le autorizzazioni, oltre all'accesso facilitato alle documentazioni.

Qui il link al testo della direttiva: PDF www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio/normativa/dm_22_03_2022_digitalizzazione.pdf

Per saperne di più: www.mite.gov.it/pagina/investimento-3-2-digitalizzazione-dei-parchi-nazionali-e-delle-aree-marine-protette

Digitalizzazione dei parchi: approvata la Direttiva del MITE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena