Vai alla home di Parks.it
 

Con i guardaparco alla scoperta delle piante officinali nel Parco Nazionale Gran Paradiso

(Torino, 30 Mag 11) Domenica 5 giugno avrà luogo in valle Soana la prima escursione guidata al riconoscimento della flora e delle piante officinali all'interno dell'area protetta. La partecipazione è gratuita e la partenza è prevista alle ore 9 con ritrovo all'Agriturismo Aquila Bianca in frazione Piamprato di Valprato Soana (TO).

Un guardaparco accompagnerà gli escursionisti lungo un semplice percorso in valle Soana, nel versante piemontese del Parco. Alcune soste permetteranno di osservare le piante, conoscerne le proprietà curative, le caratteristiche ed i possibili usi nella preparazione di piatti adatti a tutte le occasioni.

Nel pomeriggio, al termine dell'escursione, seguirà una merenda sinoira preparata con le erbe presso l'agriturismo "Aquila Bianca" di Piamprato, frazione di Valprato Soana. Il costo della merenda sinoira, servita presso ristoranti che hanno conseguito il Marchio di Qualità del Gran Paradiso e aperta anche a chi non ha partecipato all'escursione, è di 15 euro; prenotazione obbligatoria sul sito www.pngp.it

E' possibile prenotare anche per la merenda sinoira che seguirà alla seconda escursione prevista per domenica 19 giugno in valle Orco, e sarà servita nell'Albergo ristorante "Chalet del Lago" in località Pian della Balma di Ceresole Reale (TO). Per informazioni visitare il sito www.pngp.it, telefonare alla segreteria turistica del Parco Nazionale Gran Paradiso al n. 011-8606233 (lunedì-venerdì) oppure 333-9403589 (sabato). 

La locandina
La locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso