Vai alla home di Parks.it

In Valsavarenche il XVII incontro tra guardaparco del Gran Paradiso e Corpo Forestale della Valle d'Aosta

(Torino, 26 Feb 15) Martedì 3 marzo in località Dégioz, il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Corpo Forestale della Valle d'Aosta organizzano, in collaborazione con il Comune di Valsavarenche, il XVII incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali.

I guardaparco del Gran Paradiso e gli agenti del Corpo forestale si danno appuntamento ogni anno in una delle tre valli del versante valdostano dell'area protetta per disputare una gara sportiva comprendente  quattro discipline: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro al bersaglio. Nel corso degli anni la manifestazione si è aperta anche alle altre forze dell'ordine, all'incontro parteciperanno squadre della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo di Sorveglianza del Mont Avic e, per la prima volta, una squadra della Polizia Locale.

Lo spirito della manifestazione è improntato all'insegna del sano agonismo, dove la condivisione di un momento sportivo è essenziale per cementare ancora di più l'amicizia e la collaborazione tra operatori del settore naturalistico-ambientale  che svolgono mansioni complementari sullo stesso territorio.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso