Vai alla home di Parks.it
 

Parco Nazionale Gran Paradiso: Corso di formazione per accompagnatori naturalistici

(24 Nov 09)

Grazie agli accordi stipulati dall'Ente Parco e dal Comune di Noasca con la sede di Venaria Reale del Consorzio Formont (Consorzio per la Formazione Professionale delle Attività di Montagna), verrà attivato a partire dal prossimo gennaio un nuovo corso regionale per ottenere la qualifica di accompagnatore e guida naturalistica ambientale.

 

Il corso è totalmente gratuito, grazie ai finanziamenti della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, si terrà presso la sede del Formont di Venaria e avrà una durata di 370 ore di cui 308 di teoria, 50 di stage e 12 di prova finale, in orario diurno e preserale.

 

Il percorso formativo vede coinvolti, oltre al Parco Nazionale Gran Paradiso, anche il Parco della Mandria e le vicine Valli di Lanzo, in cui si terranno le uscite e le attività pratiche previste dal corso. La tipologia di formazione offerta, altamente professionalizzante soprattutto per i giovani che vivono all'interno o nelle vicinanze delle aree protette, costituisce una buona occasione per acquisire nuove conoscenze ed una professionalità che potrà essere spesa in un settore in crescita quale quello della sensibilizzazione al patrimonio ambientale, oltre a contribuire a potenziare ed incentivare la propria cultura personale nell'ottica di un miglioramento qualitativo sul piano professionale e lavorativo.

 

Gli interessati possono inoltrare domanda al Formont entro il 4 dicembre 2009. Il corso ed i relativi esami finali si concluderanno entro la fine di luglio 2010, tutte le informazioni sono contenute nel bando che è possibile scaricare dal sito www.pngp.it e www.formont.it

Scadenza 04/12/2009

Parco Nazionale Gran Paradiso: Corso di formazione per accompagnatori naturalistici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso