Vai alla home di Parks.it

Marchio Qualità Gran Paradiso


Il Marchio Qualità Gran Paradiso è uno strumento di identificazione che l'ente Parco assegna a operatori del settore turistico alberghiero, artigianato e agroalimentare impegnati in un percorso di qualità e sostenibilità, per garantire ai consumatori la provenienza dal territorio del Parco, la qualità delle lavorazioni, un'accoglienza all'insegna del rispetto per l'ambiente oltre che della cortesia e delle tradizioni locali.
I prodotti o i servizi che possono fregiarsi del "Marchio di Qualità" Gran Paradiso regalano al consumatore diversi tipi di vantaggi tra cui una Garanzia di controllo e qualità.
I prodotti agro-alimentari, come quelli caseari, le marmellate ed il miele, i prodotti dell'artigianato locale in legno, rame e bronzo, fino ad arrivare ai e i servizi di ricezione turistica ed alberghiera garantiscono un alto livello di controllo di origine e di qualità del prodotto o e del servizio stesso, attraverso l'applicazione di precise procedure e regole da seguire da parte degli operatori. Pertanto il consumatore o utente finale ha ampie garanzie di genuinità, tipicità e di un alto livello del servizio erogato.
Inoltre vi sarà una partecipazione diretta alla tutela ambientale dell'area, il consumatore infatti, acquistando prodotti o usufruendo di servizi col "Marchio di Qualità" Gran Paradiso, è sicuro di rispettare e tutelare l'ambiente e il patrimonio paesaggistico locale, preservando la natura dell'area e di donare il proprio contributo a tali scopi, in quanto gli operatori concordano un piano di miglioramento delle proprie prestazioni ambientali in linea con la mission del Parco.

Altre informazioni

Elenco degli operatori, divisi per tipologia di attività:
Marchio Qualità Gran Paradiso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso