Vai alla home di Parks.it
 

Guida ai percorsi senza barriere

(15 Giu 10) E' stata presentata giovedì 10 giugno presso il Centro Visita del Parco Nazionale della Majella nel Comune di S. Eufemia a Maiella in provincia di Pescara, nel corso del convegno "Aree protette e disabili: interventi nella Regione Abruzzo" la Guida ai Percorsi Senza Barriere. La pubblicazione realizzata nell'ambito delle attività di divulgazione del "Progetto Sperimentale in favore dei portatori di handicap, L. 21/98, n. 162 – Percorsi senza barriere nei Parchi Naturali", raccoglie gli interventi realizzati nell'ambito del Progetto, percorsi e strutture accessibili per favorire la fruizione delle aree protette coinvolte da parte di tutti e altri percorsi e strutture accessibili presenti nel territorio del Parco Nazionale della Majella , del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, del Parco Regionale Sirente Velino e della Riserva Naturale Regionale Sorgenti del Pescara. Nella Guida per ciascuna area protetta, oltre all'invito alla visita, viene fornita una descrizione generale delle peculiarità naturalistiche, storiche e culturali del territorio, schede dettagliate degli itinerari, delle strutture e di quanto realizzato nell'ambito del Progetto e schede relative ad altri itinerari e strutture accessibili.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito del Parco Nazionale della Majella, alla pagina http://www.parcomajella.it/visParco_perTutti.asp (qui troverete anche la versione PDF).
La Guida si può richiedere gratuitamente presso le sedi delle Aree Protette e gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo.
Guida ai percorsi senza barriere
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella