Vai alla home di Parks.it

Emergenza Covid 19

frequentazione del parco

(Vogogna, 10 Mar 20) Agli amici ed ai frequentatori della Val Grande

Nell'emergenza sanitaria e nel rispetto del decreto 8 marzo sulle Misure urgenti di contenimento del contagio riteniamo importante richiamare l'attenzione su alcuni aspetti di corretta frequentazione del parco.

Innanzitutto si  ricorda che sono rigorosamente da evitare le situazioni di assembramento e che quindi le escursioni organizzate sono da escludere fino a tutto il periodo di efficacia del Decreto, ovvero sino al 3 aprile.

Anche per la fruizione di strutture di accoglienza quali i bivacchi, stante la loro dimensione e organizzazione degli spazi, è esclusa la permanenza di più persone in quanto chiusi alla fruizione,  mentre viene mantenuta la funzione di sola emergenza.

Le prenotazioni del Bivacco custodito di Pian Vadà sono sin da oggi sospese fino a conclusione della fase emergenziale.

Considerata infine la condizione stagionale la maggioranza del territorio del parco presenta ancora copertura nevosa abbondante sui valichi e nei versanti esposti a nord, rendendo la fruizione dei sentieri potenzialmente pericolosa.

Vi ringraziamo della comprensione e collaborazione, rinviando la visita del parco a quando rientreremo tutti nella normalità.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale Val Grande