Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Escursioni e trekking proposti dalle Guide Ufficiali del Parco

Servizi

Escursioni guidate

Il Parco invita tutti a conoscere la Val Grande attraverso un nutrito programma di iniziative (escursioni guidate e serate divulgative) condotte in collaborazione con le Guide ufficiali del Parco che vi condurranno nell'area wilderness più grande d'Italia.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici operativi dell'Ente Parco Nazionale Val Grande, Tel. 0323/87540.

Guide del Parco
Guide del Parco

Le guide ufficiali del Parco

Le "Guide ufficiali ed esclusive del Parco Nazionale Valgrande" sono guide escursionistiche abilitate e formate dall'Ente Parco, specializzate nella conoscenza e nella divulgazione del patrimonio naturalistico e culturale del Parco Val Grande. L'accompagnamento di una Guida ufficiale garantisce di visitare in sicurezza un territorio poco antropizzato e dalla morfologia complessa, scoprendone i caratteri identitari, le emergenze naturalistiche e gli aspetti più stupefacenti.

Non solo. Partecipare a un'escursione organizzata e condotta professionalmente da una Guida del Parco può trasformarsi in un'occasione indimenticabile. Camminare con le Guide permette di vivere un'esperienza di turismo consapevole in profonda consonanza con un paesaggio selvaggio e straordinario.

Le Guide Ufficiali offrono un ventaglio di proposte varie e articolate, capaci sia di stimolare curiosità e voglia d'avventura sia di rispondere all'esigenze di fruizione di target con focus ed esigenze particolari. Dai trekking più impegnativi alle rilassanti escursioni giornaliere, dalle visite al patrimonio materiale e immateriale del territorio a giornate outdoor con sessioni d'interpretazione e di educazione ambientali.

Escursioni e trekking proposti dalle Guide Ufficiali del Parco sono disponibili nella sezione eventi

Guide Ufficiali ed Esclusive del Parco

Il parco è... scuola

Educazione ambientale nell'area Wilderness più grande d'Italia

Chi desidera dialogare con noi sul tema dell'educazione ambientale, comunicando idee e risultati dei progetti svolti e chiedere informazioni sulla nostra attività didattica:
- può venirci a trovare di persona
- può telefonarci, Tel. 0323/87540
- può scriverci per posta elettronica (E-mail: info@parcovalgrande.it)

Il Parco della Val Grande ha creato numerosi percorsi educativi dedicati ai temi specifici dell'area protetta.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Ente Parco Nazionale Val Grande