Vai alla home di Parks.it

Il Parco Nazionale Val Grande, buona pratica per la Green Community

(Vogogna, 18 Mag 20) Il 19 maggio alle ore 15.45 promosso dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con UNCEM si terrà il webinar dal titolo: "Green community: un'idea di paese".

Modera l'incontro Marco Bussone Presidente Uncem, mentre riflessioni ed approfondimenti saranno affidate all'arch. Stefano Boeri e all'Onorevole Enrico Borghi.

Previste anche delle testimonianze sulle buone pratiche del territorio; tra queste - 4 per tutto il territorio nazionale - anche un intervento del Presidente del Parco Nazionale della Val Grande Massimo Bocci.

"Le green community sono uno strumento previsto dal collegato ambientale che - finalmente - si sta riempiendo di contenuti. Territori che scelgono di rilanciarsi attraverso una economia - perché di questo si tratta - basata sulla sostenibilità e che rappresentano un modello straordinariamente importante soprattutto per le nostre "terre alte". In questo senso poter andare a raccontare la nostra esperienza in rappresentanza di un territorio è un onore che premia il lavoro fatto in questi anni con la giunta, il consiglio, i sindaci e tutte le comunità del parco".

Un ringraziamento particolare - conclude il Presidente Bocci - al grande lavoro che ha fatto e sta ancora facendo l'Onorevole Borghi a favore delle aree interne che saranno uno degli snodi fondamentali per questa fase 2 e per la ripartenza del paese."

 


Per seguire l'iniziativa, in programma dalle dalle ore 15:45 – 17:30, ci si può collegare al seguente link:
https://global.gotomeeting.com/join/375503101
Codice accesso: 375-503-101

 

Progetto "Ecoenergie" in località Pian Vadà
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale Val Grande