Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone

enteparchi.bo.it
 

Appuntamento al Lago del Brasimone per la 15a edizione di Bimbimbici

A Camugnano - Sabato 10 maggio nella Giornata Nazionale della Bicicletta

(Camugnano, 06 Mag 14) Con il patrocinio dell'Ente Parchi Emilia Orientale

Saranno oltre 200 le città italiane aderenti a Bimbimbici che, tra sabato 10 e domenica 11 maggio, vedrà oltre 70.000 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie, impegnate in una pedalata in sicurezza lungo i percorsi urbani ed extraurbani. Bimbimbici è, di fatto, un'occasione divertente per trascorrere una giornata in famiglia e per condividere l'esperienza di muoversi in bicicletta nella propria città.

Al Lago del Brasimone l'appuntamento è alle ore 9.30 presso il centro informazioni ENEA, il percorso non presenta salite impegnative, praticamente è pianeggiante.

Lungo la strada che costeggia il lago, raggiungeremo il centro ricerche ENEA per una visita guidata (su prenotazione), poi torneremo dall'altra sponda fino a raggiungere la fontana del Boia, per concludere la pedalata ritornando al punto di partenza verso le ore 12:30 circa. Costo per partecipante 2 euro (gratuito soci FIAB – Happy Trail MTB) comprensivi di polizza per copertura RC e infortuni. A seguire, nelle vicinanze, possibilità di pranzo e visita al Museo del Bosco del Poranceto (prenotazione al 335/5344413).

PER INFORMAZIONI: FIAB ALTO RENO cel. 347 1090006 info@happytrailmtb.it www.bimbimbici.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale