Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone

enteparchi.bo.it
 

Ricomincia la scuola e riprendono le attività di educazione alla sostenibilità

assieme alle guide e gli educatori ambientali del Parco

(29 Set 14) L'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell'Emilia Orientale è stato accreditato dalla Regione Emilia-Romagna CEAS - Aree protette, ossia il punto di riferimento nel territorio bolognese cui spetta coordinare e organizzare attività di informazione e didattica naturalistica sul proprio peculiare patrimonio ambientale.

La proposta didattica dei Parchi dell'Emilia Orientale include visite guidate e progetti didattici per tutte le scuole oltre ad una ricca serie di attività extra-scolastiche rivolte in particolare a campi estivi, gruppi scout, comitive e famiglie.

Offriamo percorsi educativi di qualità, con i quali insegnanti e bambini si avvicinano in modo coinvolgente e diretto alla ricchezza della natura, per comprenderne l'importanza. Naturalmente il livello è differenziato in base all'utenza e si basa su una didattica originale concordata con gli insegnanti preventivamente. Vengono utilizzati strumenti e metodologie tipiche della ricerca scientifica, laboratori ed esperienze pratiche, ma anche modalità più semplici e creative, spesso assai divertenti. Le attività, condotte da educatori ambientali esperti e guide ambientali, vengono realizzate presso la scuola e nei suoi dintorni, presso aule didattiche attrezzate e, naturalmente, nelle Aree protette, spesso su percorsi attrezzati ad hoc. Idee e progetti sono "proposte aperte" che possono essere adattate a esigenze particolari e nascono anche grazie ai suggerimenti degli insegnanti che lavorano a stretto contatto con noi.   

per saperne di più: http://www.enteparchi.bo.it/pagina.php?id=13

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale