Vai alla home di Parks.it
 

Festival di Mossale 2023: rassegna di canto popolare e di montagna

Lunedì 1 Maggio nel Parco dei Cento Laghi

(21 Apr 23) Lunedì 1 Maggio alle ore 15.00 in località Mossale di Bosco di Corniglio, torna una delle più antiche rassegne canore dell'Appennino, il Festival di Mossale.

E' un ritorno alle origini (la prima edizione della rassegna si svolse, infatti, proprio l'1 Maggio 1954 grazie a Don Arnaldo Baga), che propone un programma tra territorio, tradizione e innovazione.

Si inizia alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Biagio, con la partecipazione di:

CORO MADONNA DELLA NEVE di Felino (PR), diretto da Enrico Cavalli,

CORO ALPINO MONTE ORSARO – A.N.A. SEZ. DI PARMA, diretto da Stefano Bonnini,

CORO VOCINSIEME di Gattatico (RE), diretto da Corrado Pessina, Ilaria Cavalca e  Josette Carenza

Al termine della Rassegna Corale verranno onorate la lapide murale dedicata alla memoria del Senatore Giuseppe Micheli e l'intitolazione della strada comunale dedicata alla memoria di Don Arnaldo Baga.

Ingresso libero e gratuito.

Il Festival di Mossale è organizzato dal Consorzio di miglioramento Alta Val Parma, con il contributo di Parchi del Ducato, ACLI Sez. provinciale di Parma APS e Comune di Corniglio e con il patrocinio di: Provincia di Parma, Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, Gruppi Alpini di Corniglio e di Bosco di Corniglio, Associazione Pro Loco di Bosco, Associazione Elena Samperi.

 

Festival di Mossale 2023: rassegna di canto popolare e di montagnaFestival di Mossale 2023: rassegna di canto popolare e di montagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale