Vai alla home di Parks.it
 

Quattro passi tra gli alieni domenica 17 settembre

Alla ricerca delle specie aliene invasive nella Riserva Parma Morta

(14 Set 23)

SOS Biodiversità è il nome di un nuovo progetto dei Parchi del Ducato, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i Cittadini sull'impatto delle specie aliene invasive (IAS) e di mappare tra queste la presenza di 9 specie vegetali presenti in provincia di Parma con un progetto di citizen science.

Il progetto ha il sostegno di Fondazione Cariparma e vede coinvolti ricercatori dell'Università di Parma in qualità di referenti tecnico-scientifici.

Tra le attività divulgative e di sensibilizzazione, sono previsti una serie di appuntamenti gratuitit in natura rivolti a chiunque voglia conoscere e approfondire l'argomento, con visite guidate rivolte agli adulti ed esplorazioni giocose rivolte alle famiglie con bambini.

Domenica 17 settembre dalle 16.30 alle 18.30

Quattro passi tra gli alieni

Facile passeggiata lungo i sentieri della Riserva Naturale Parma Morta per conoscere e riconoscere le piante esotiche invasive.

Età: adatta tutti 

Luogo di ritrovo: Casale di Mezzani, via Giordano Cavestro, parcheggio ex cave Bacchi nel Comune di Sorbolo Mezzani (PR). Link al luogo di ritrovo: https://goo.gl/maps/nYGusbmVmySqm5Jv9

Info e prenotazioni: ESPERTA Srl Impresa Sociale 347-4018157 (mob.) entro il giorno precedente

Quattro passi tra gli alieni
Quattro passi tra gli alieni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale