Vai alla home di Parks.it
 

Approvato il “Regolamento di utilizzo degli spazi di Agrilab Giarola”

Nella Corte di Giarola i nuovi spazi dedicati al cibo e all'alimentazione

Da Lunedì 10 a Domenica 23 Febbraio 2020

 

Inaugurato lo scorso 23 Novembre, AgriLab Giarola è un nuovo spazio che, all'interno della Corte, offre l'opportunità a Enti, Associazioni, aziende, scuole e cittadini, di partecipare, organizzare o promuovere iniziative dedicate al cibo e all'alimentazione.

Il laboratorio agroalimentare è costituito da una saletta per il gioco e la lettura, da una cucina attrezzata per la didattica e la formazione e da una porzione di portico nord, in cui potranno realizzarsi iniziative e cooking lab per adulti e bambini.

Una ulteriore opportunità che si aggiunge a quelle già rappresentate dal Centro Visite del Parco, dal teatro, dalla sala convegni e dai Musei del Cibo.


I nuovi spazi sono stati ricavati dal ripristino dell'ala nord della Corte dove si trovava l'antico caseificio. Il progetto di recupero degli edifici è stato realizzato con i fondi del Piano Regionale di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 e l'allestimento degli spazi con risorse dell'Ente di gestione e del Comune di Collecchio.

Il Regolamento per la fruizione degli spazi è stato approvato il 31 gennaio con Delibera n. 4 del Comitato Esecutivo dell'Ente: è quindi possibile verificare le condizioni di utilizzo con un click al link http://www.parchidelducato.it/parco.taro/pagina.php?id=10  e scaricare il Modulo di richiesta.

Per informazioni contattare l'URP dei Parchi del Ducato al numero 0521 - 802688, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00. 

 



Comune: Collecchio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Parchi del Ducato
Info Line: 0521 802688
Laboratorio di cucina a AgriLab
Laboratorio di cucina a AgriLab
Particolare dell'ala nord ovest della Corte
Particolare dell'ala nord ovest della Corte
Soggiorni
Dove mangiare a:
Collecchio, Ozzano Taro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale