Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola

www.parchiromagna.it
 

Il Passaporto dell’ospitalità 2023

Alla scoperta degli agriturismi, delle aziende agricole e dei loro prodotti tipici

(22 Giu 23) Il passaporto dell'ospitalità è un piccolo opuscolo tascabile che guida il visitatore alla scoperta  degli agriturismi e delle aziende agricole, con i loro prodotti tipici, presenti all'interno del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola. All'interno è, infatti, presente una cartina dettagliata con tutte le attività produttive e ricettive che hanno aderito all'iniziativa, con l'indicazione dei prodotti e dei servizi che offrono.

Si tratta di uno strumento che l'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna ha pensato per mettere in collegamento i visitatori con le aziende agricole e agrituristiche del territorio. E' dedicato proprio a tutti, dalle famiglie agli escursionisti, dagli amanti della natura agli estimatori della buona cucina e dei prodotti tipici, con lo scopo di permettere una conoscenza più approfondita del territorio della Vena del Gesso romagnola, così ricca di cultura, bellezze naturali e prodotti tipici rinomati.

E' proprio un passaporto, perché permette di collezionare al suo interno timbri, acquistando o gustando i prodotti del territorio all'interno delle strutture che aderiscono all'iniziativa. Si tratta, quindi, di un vero viaggio alla ricerca del "buon gusto". Al raggiungimento di 10 timbri, sarà possibile richiedere all'Ente per i Parchi e la Biodiversità - Romagna un premio composto da pubblicazioni sul Parco della Vena del Gesso Romagnola e da una visita guidata offerta per una famiglia alla Grotta del Re Tiberio, oppure da una escursione, sempre per tutta la famiglia, tra quelle proposte nel programma escursionistico del Parco "A Piedi nel Parco della Pietra di Luna".

Basta solo aprire il passaporto, guardare la cartina e decidere da dove iniziare questa avventura in 10 e oltre tappe tra aziende agricole e agriturismi, alla scoperta delle nostre produzioni tipiche di alta qualità e delle connesse tradizioni enogastronomiche.

E' possibile scaricare il Passaporto dell'Ospitalità al link sottostante.


Allegati:
Il Passaporto dell’ospitalità 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna