Vai alla home di Parks.it
 

Porte aperte alla...primavera! Riaprono i Centri Visite

Giorni e orari di apertura al pubblico nei fine settimana

(30 Mar 19) Nei Parchi e nelle Riserve è arrivata la…primavera: la bella stagione ha tappezzato di  fioriture i prati e il sottobosco, riportato i canti dei primi migratori e "riscaldato i muscoli" a diversi animali: caprioli, volpi, scoiattoli...Il brusio della natura riprende e, puntuali, nel primo fine settimana di aprile riaprono al pubblico alcuni dei Centri Visite di parchi e riserve. Luoghi e sedi espositive tutti da scoprire (o da riscoprire) dopo la lunga pausa invernale; centri che ospitano mostre, servizi e attività per cittadini e visitatori. Altri punti di accoglienza saranno riaperti in tempi brevi o i prossimi mesi dopo importanti lavori di ristrutturazione!

RISERVA NATURALE DEI GHIRARDI Centro Visite di Predelle loc. Porcigatone di Borgotaro (PR). Toilette, percorso botanico, sala convegni-espositiva, porticato con tavoli e panche.  Apertura primavera-estate-autunno: da fine marzo a fine ottobre domeniche e festivi dalle 9.30 alle 18.00 (Pasqua esclusa). (Da novembre domeniche e festivi dalle 14.00 al tramonto. Natale e Capodanno esclusi) Per info 349 7736093

INGRESSO LIBERO

AREA NATURALISTICA LE CHIESUOLE- Parco del Taro, Via Varra Inferiore loc. Madregolo di Collecchio (PR). Percorso naturalistico e capanno di osservazione, aula didattica. Apertura: da domenica 7 aprile a novembre le domeniche e i festivi (Pasqua esclusa, agosto chiuso) dalle 15.00 alle 19.00. Per info: URP Corte di Giarola 0521 802688 dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00  Ingresso: 1 €.

PARCO BOSCHI DI CARREGA Centro Parco Casinetto Via Olma, 2 Sala Baganza (PR)  Toilette, sala mostra-convegni, sale espositive Museo dei Boschi, itinerari nel giardino Villa Casino dei Boschi.  Apertura: da domenica 7 aprile a fine novembre le domeniche e i festivi (Pasqua esclusa, agosto chiuso) dalle 15.00 alle 19.00. Novembre dalle 14.30 alle 17.00. Per info: 0521 836026 dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00.

INGRESSO LIBERO

PARCO DEL TARO Centro Visite Sotto il Segno dell'Acqua, Corte di Giarola Strada Giarola, 11 (Collecchio PR) Toilette, sale espositive, punto acqua, tavoli e panche, itinerari naturalistici Apertura: dai primi di marzo a fine novembre i sabati e le domeniche pomeriggio e i festivi (Pasqua esclusa, agosto chiuso) dalle 14.00 alle 18.00. Possibile il noleggio biciclette. Per info: URP Corte di Giarola 0521 802688 dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00

INGRESSO LIBERO

Di prossima apertura e solo in alcuni week end anche il Centro Visite/Museo del Parco del Trebbia a Borgotrebbia (Piacenza). Gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla pagina facebook!

Per il Parco dello Stirone presso il Podere Millepioppi a Salsomaggiore Terme, occorrerà attendere ancora alcuni mesi per l'apertura del nuovo polo museale che ospiterà il Museo del Mare Antico di Salsomaggiore Terme e il Centro Visite del Parco. Gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla pagina facebook!

#parchidelducato.it

Centro Parco Casinetto
Centro Parco Casinetto
Chiesuole - Foto Lara Lori
Chiesuole - Foto Lara Lori
Il Centro Visite e Museo dell'Acqua al Parco del Taro
Il Centro Visite e Museo dell'Acqua al Parco del Taro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale