Vai alla home di Parks.it
 

La Corte di Giarola nel cuore dell’Europa

Una due giorni dedicata ai risultati del progetto SERN “Sweden Emilia- Romagna Network”.

(08 Mag 19) Alla Corte di Giarola, nel Parco del Taro,  una due giorni dedicata alle best practice e alle azioni sviluppate nell'ambito del progetto  SERN, acronimo di "Sweden Emilia- Romagna Network". Più di cento delegati si ritroveranno dal 9 all'11 maggio alla Corte di Giarola di Collecchio (PR) per l'assemblea generale. 

SERN è un'associazione, alla quale hanno aderito diversi enti locali del territorio, nata per assistere enti pubblici e soggetti privati, emiliano-romagnoli e svedesi, nella promozione di legami internazionali e nella ricerca di partner per progetti comunitari.

Il network intende promuovere il confronto tra i Paesi partners su temi di grande rilevanza come le politiche sociali, l'ambiente, l'educazione, l'imprenditoria e il turismo.

L'obiettivo è quello di scambiare le esperienze di eccellenza maturate in altri Paesi e sviluppare forme di cooperazione, anche al fine di avere accesso ai canali di finanziamento europei.

La rete è stata creata dalle amministrazioni locali-regionali svedesi ed emiliano-romagnole, ma è aperta al coinvolgimento di altri soggetti, pubblici e privati, per creare progetti comuni volti ad uno sviluppo di qualità del territorio.

#parchidelducato


Allegati:
Corte di Giarola
Corte di Giarola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale