Vai alla home di Parks.it
 

I Parchi del Ducato alla fiera "Mercato di Primavera"

Domenica 12 maggio a Collecchio (PR) dalle 9.30 alle 19.00

(08 Mag 19) Vuoi conoscere i Parchi del Ducato?

Vieni a trovarci a Collecchio (PR) in Piazza, alla Fiera Mercato di Primavera, domenica 12 maggio dalle 9.30 alle 19.00 circa. La manifestazione, dedicata all'artigianato e alla natura con stand e laboratori, è promossa dal Comune di Collecchio.

Saremo presenti con un infopoint con materiali informativi e promozionali, gadgets e una piccola esposizione di giochi didattici sulla biodiversità. Insieme a noi troverete i ragazzi di Agrosvoltare hub, progetto di agricoltura sociale promosso da Cooperativa sociale Svoltare, che al Vivaio Scodogna e in convenzione con i Parchi del Ducato, stanno realizzando una produzione, prossimamente in vendita, di piante orticole.

L'attività di Agrosvoltare hub si rivolge a persone svantaggiate con l'obiettivo di migliorarne le condizioni professionali e sociali. All'infopoint troverete il materiale informativo sul progetto, alcuni prodotti in esposizione e l'iniziativa "Ortaggi dal Mondo": una rassegna di varietà agricole esotiche. 

Il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30 presso lo stand e per i bambini (dai 5 agli 11 anni) laboratorio gratuito ORTOlando: realizzeremo tanti piccoli orti in cassetta in cui seminare e piantare le fragole coltivate da Agrosvoltare al Vivaio, insalate e aromatiche. Il laboratorio sarà condotto da esperti dei parchi, dai ragazzi di Agrosvoltare e dagli assegnatari degli orti sociali del Comune presso il Vivaio.

Attività ad esaurimento materiali!

#parchidelducato

Orto in cassetta
Orto in cassetta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale