Vai alla home di Parks.it

Bambini, mamme e papà sulla via del lupo...con le ciaspole

Escursione alla scoperta del super predatore

Mercoledì 20 Gennaio 2021

L'ESCURSIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Chi ha più paura del lupo, grandi o piccini? C'è davvero da avere paura del lupo? Animale misterioso, temuto, ricoperto di leggende ma pieno di fascino. Scopriremo insieme la vita e le abitudini del super predatore osservando i segni lasciati sul manto nevoso, attraverso gli occhi e il mondo dei bambini.

Partendo dalla Pieve di Tizzano (794 m. s.l.m) si prende la carraia che conduce alle località Maberta, Cornia (660 m. s.l.m.), Case Fabbri,  Albazzano (630 m. s.l.m.) per poi rientrare al punto di partenza. Il percorso si snoda sul territorio basso del Parco dove ci sono boschi misti alternati a prati coltivati  e piccoli paesi dove l'attività principale è basata sull'agricoltura. Il percorso potrà subire variazioni in base alle esigenze dei più piccoli.

Grado di difficoltà: Facile, adatto a tutti coloro che vogliono scoprire le abitudinindi un super predatore. - Dislivello: Circa +/- 180 metri - Tempo di percorrenza: Circa 4 ore, soste incluse.

Ritrovo: Domenica 24 Gennaio 2020 ore 9.30 - Località Costa di Tizzano, Comune Tizzano Val Parma (PR). Fine escursione previsto per le ore 13.30

Attrezzatura richiesta: Scarponcini da trekking, vestiari invernale a cipolla, ciaspole e bastoncini, zaino, spuntino, thermos con bevanda calda macchina fotografica, taccuino per appunti.

Organizzatore: C.O.F.A.P. - Guida: Monica Valenti (Guida Ambientale Escursionistica)

Costi di partecipazione: Adulti € 13.00, bimbi dai 6 ai 14 anni € 6.00. il secondo bimbo è gratis.

Prenotazione obbligatoria: Monica Valenti cel 348 8224846  mokavalenti@libero.it, pagina f guide val cedra

Possibilità pranzo, menù alla carta, presso la pizzeria "La Costa" località La Costa di Tizzano Val Parma (PR). Cel 339 6509794



Luogo: Pieve di Tizzano
Comune: Tizzano Val Parma (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna


Altre info su:
Foto Monica Valenti
Foto Monica Valenti
Soggiorni
Dove dormire a:
Schia, Tizzano Val Parma
 
Dove mangiare a:
Schia, Tizzano Val Parma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale