Vai alla home di Parks.it
 

Una serata con Elisabetta Sgarbi e "Deserto rosa"

Martedì 20 alla Manifattura dei Marinati di Comacchio il film dedicato a Luigi Ghirri

(Comacchio, 14 Set 16) Martedì 20 settembre alle 21 alla Manifattura dei Marinati di Comacchio (via Mazzini, 200), nell'ambito delle attività di valorizzazione del Centro di Documentazione Cinematografica del Delta del Po, avrà luogo la proiezione di "Deserto rosa" di Elisabetta Sgarbi, film emozionante ispirato all' opera del grande fotografo Luigi Ghirri. Saranno presenti alla proiezione la regista Elisabetta Sgarbi e l'aiuto regista Eugenio Lio.

La telecamera visita una serie di paesaggi dei nostri territori fotografati da Ghirri secondo l'alternarsi delle stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Primavera notturna.

Presentato alla 67a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film si avvale della musica di Franco Battiato, delle voci di Toni Servillo e Andrea Renzi, degli attori Sabrina Colle e Andrea Renzi e dei testi di Aleksandr Sokurov, Luigi Ghirri, Diego Marani, Antonio Scurati e Vittorio Sgarbi.

Elisabetta Sgarbi ha fondato con Umberto Eco "La Nave di Teseo", che attualmente dirige. Ha esordito alla regia nel 1999. I suoi film sono stati selezionati nei più importanti festival cinematografici internazionali. Ha ideato il festival La Milanesiana - Letteratura Musica Cinema Scienza, di cui è direttore artistico.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po