Vai alla home di Parks.it
 

Progetto Interreg CEETO

Conclusi i primi due workshop a Mesola e Cervia - I prossimi appuntamenti

(Comacchio, 11 Ott 18) Si sono svolti lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2018 i primi due workshop di presentazione del progetto pilota che verrà sviluppato nel Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna nell'ambito del Progetto Interreg CEETO di cui la Regione Emilia Romagna Servio - Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna è partner.

In entrambi i workshop hanno partecipato amministratori e operatori locali che a vario modo entrano in contatto con il turista e che dopo la prima parte di presentazione del progetto e delle fasi che seguiranno. In particolare il dott. Grigolli della Trentino School of Management ha spiegato il metodo dell'analisi dei flussi e soprattutto le potenzialità che presenta questo metodo. Inoltre, i partecipanti hanno realizzato un primo lavoro di gruppo individuando luoghi fragili, sotto pressione e nascosti all'interno del Parco Regionale del Delta del Po.

Da questi due momenti iniziali verrà avviato un processo partecipato con gli stakeholder del territorio per lo sviluppo del progetto pilota seguendo il metodo dell'analisi dei flussi e che si svolgeranno:

  • Martedì 30 ottobre la mattina a Mesola e il pomeriggio a Cervia;
  • Martedì 20 novembre la mattina a Cervia e il pomeriggio a Mesola;
  • Martedì 4 dicembre la mattina a Mesola e il pomeriggio a Cervia.

Scarica tutte le presentazioni del workshop di lunedì 8 ottobre (.zip) (10.8 mb)

Scarica tutte le presentazioni del workshop di martedì 9 ottobre (.zip) (10.8 mb)

Sito internet INTERREG CENTRAL EUROPE CEETO

Progetto Interreg CEETO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po