Vai alla home di Parks.it
 

L’Infoday del Progetto Change We Care “sbarca” a Goro

Tra i temi: gli effetti dei cambiamenti climatici nella Sacca, e le possibili soluzioni - Giovedì 27 Giugno alle ore 15.00

(Goro, 25 Giu 19) Si terrà giovedì 27 Giugno alle ore 15.00 a Goro, presso la Sala dell'ex provincia di via delle Capitanerie di Porto, il Convegno di presentazione del progetto europeo "Change We Care" che interessa per l'area emiliana la zona deltizia della Sacca di Goro, individuata come sito pilota.

Change We Care è un Progetto europeo finanziato dal Programma INTERREG Italia -Croazia che ha come obiettivo l'implementazione della conoscenza e il monitoraggio degli effetti dei cambiamenti climatici sugli ambienti di transizione e costieri dell'area Adriatica, al fine di pianificare le necessarie misure di mitigazione e adattamento.

Il progetto, partito lo scorso 1° gennaio e che terminerà il 30 giugno 20121, è coordinato dal CNR ISMAR di Venezia e vede coinvolti, come partner italiani, le Regioni Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, l'ISPRA e l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità- Delta del Po.

L'iniziativa, dopo i saluti in apertura del Vicepresidente del Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna Diego Viviani, vedrà gli interventi di Davide Bonaldo (CNR-ISMAR), Marina Aurighi (Regione Veneto), Luisa Nicoletti (ISPRA), Roberto Montanari (Regione Emilia-Romagna), Maria Pia Pagliarusco (Parco Delta Po) e Guido Selvi (Genio Civile di Rovigo). Il convegno è in italiano ed è aperto a tutti gli interessati.

 

L’Infoday del Progetto Change We Care “sbarca” a GoroL’Infoday del Progetto Change We Care “sbarca” a Goro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po