Vai alla home di Parks.it
 

2 e 3 marzo 2024 Volontari al lavoro: weekend dedicato alla pulizia delle aree naturalistiche del Parco del Delta del Po Emilia Romagna

(Comacchio, 04 Mar 24) Sabato 2 marzo, doppio appuntamento all'insegna della pulizia delle aree naturalistiche del Parco de Delta del Po Emilia Romagna: nell'area nord, sulla spiaggia di Lido di Volano (Comacchio, FE) e nelle aree attigue, fra pinete e bassure, numerosi volontari delle associazioni del territorio, con la partecipazione degli appartenenti all'albo volontari "Amici del Parco", hanno realizzato una battuta meticolosa per ripulire l'ambiente dai rifiuti spiaggiati e abbandonati con l'iniziativa "Puliamo il Lido di Volano". Tanto entusiasmo e grande raccolta di oltre 103 sacchi, boe e altro ancora che il mare aveva depositato in spiaggia.

In fregio alle Valli di Comacchio, sull'argine che affaccia su Valle Fattibello, fra la città e la stazione di pesca Foce (anche questa scandagliata alla ricerca di rifiuti), in contemporanea, ecco la "giornata ecologica" coordinata dal Parco, che ha visto impegnate le associazioni venatorie - con 115 cacciatori coinvolti, anche accompagnati dai loro figli - , impegnate nell'accurata pulizia di uno dei luoghi privilegiati per le attività sportive e amatoriali per tanti cittadini e turisti che prediligono l'argine per le loro escursioni tonificanti. Anche in questo caso raccolta creativa di elementi incongrui come una barca spiaggiata, reti, plastica, metallo, carta e pure un piatto doccia.

Domenica 3 marzo, invece, altro appuntamento con l'animato gruppo di Plastic Free. I 120 volontari si sono dati appuntamento all'Isola dell'Amore, a Gorino, accanto al Faro, raccogliendo oltre una tonnellata di rifiuti.

2 e 3 marzo 2024 Volontari al lavoro: weekend dedicato alla pulizia delle aree naturalistiche del Parco del Delta del Po Emilia Romagna2 e 3 marzo 2024 Volontari al lavoro: weekend dedicato alla pulizia delle aree naturalistiche del Parco del Delta del Po Emilia Romagna2 e 3 marzo 2024 Volontari al lavoro: weekend dedicato alla pulizia delle aree naturalistiche del Parco del Delta del Po Emilia Romagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po