Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Weekend ciaspole e SPA

Un week-end all'insegna del benessere, della natura, delle ciaspole e della neve nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Da Sabato 29 Febbraio a Domenica 1 Marzo 2020

Un modo un po' inusuale di visitare il Parco è quello di utilizzare le ciaspole (racchette da neve). Quando tutto è coperto dalla neve, grazie alle tracce lasciate dai suoi numerosi abitanti, Cervo, Capriolo, Lupo, Volpe, etc. e grazie alle informazioni fornite dalle nostre guide vi mostreremo un volto davvero insolito del nostro territorio. Le ciaspole, recentemente riscoperte in chiave escursionistica, sono in realtà un antico mezzo di trasporto, che consente a tutti, anche a chi non sa sciare, di spostarsi sulla neve senza fare troppa fatica. Cammineremo nelle valli del Parco ammantate dalla coltre nevosa e attraverseremo i vasti boschi in cui i rami dei faggi, appesantiti dalla neve, formano un'unica galleria bianca e immacolata. Un weekend all'insegna del benessere e dell'armonia con la natura. Ci rilasseremo coccolati dai trattamenti di vapore e dai circuiti emozionali che solo una SPA sa regalare.

PROGRAMMA

 PRIMO GIORNO

Arrivo a Pescasseroli nel primo pomeriggio, incontro con la guida, partenza per un' escursione alla scoperta della faggeta e dei suoi abitanti nel caratteristico "abito" invernale. Pranzo al sacco. Partenza: 14.30; Rientro: 18.30. Sistemazione in albergo; Ore 19 percorso benessere in SPA (idromassaggio, bagno turco, piscina, docce sensoriali). Ore 21 sistemzaione in albergo cena e pernottamento

Secondo giorno

ore 08.00 colazione;
ore 9.30 incontro con la guida e partenza per l'escursione con le ciaspole in località Cicerana, per ammirare gli splendidi scenari invernali del Parco Nazionale d'Abruzzo con arrivo e pranzo a base di polenta presso l'Ecorifugio della Cicerana. Rientro previsto per le ore 16. Rientro per le località di partenza

Il programma potrà subire delle modifiche su richiesta specifica dei partecipanti o per avverse condizioni climatiche.

COSTO € 140 per persona

LA QUOTA COMPRENDE: Trattamento di mezza pensione in camere con servizi, assistenza di guida come da programma , eventuale noleggio ciaspole, ticket d'ingresso nella SPA (compreso accappatoio, ciabatte e tisana).

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasporti, trasferimenti, i pranzi e quanto non indicato nella voce "la quota comprende"

SISTEMAZIONE: In B&B a gestione familiare.

DIFFICOLTA': MEDIO/FACILE.Primo giorno. Escursione con le ciaspole. Dislivello in salita: circa 200 m. Dislivello in discesa: circa 200 m. Tempo di percorrenza: circa 3 ore. Distanza: circa 6 km. Secondo giorno. Escursione con le ciaspole. Dislivello in salita: circa 300 m. Dislivello in discesa: circa 300 m. Tempo di percorrenza: circa 4 ore. Distanza: circa 8 km.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex), zaino, borraccia, torcia, ghette, cappello e guanti di lana, occhiali da sole, pantaloni lunghi e "pile", crema protezione solare, macchina fotografica, binocolo, costume da bagno.

RITROVO: Appuntamento a Pescasseroli presso Ecotur in Via Piave 9 tel. 0863/912760 alle ore 14.30

SENTIERI: C1 - T1

INFO E PRENOTAZIONI: www.ecotur.org informazioni@ecotur.org tel 0863912760 Wapp 3917668167

    



Comuni: Lecce nei Marsi (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Ecotur
Info Email: informazioni@ecotur.org Info Line: 0863912760
Weekend ciaspole e SPA
Weekend ciaspole e SPA
Soggiorni
Dove dormire a:
Cicerana, Pescasseroli
Dove mangiare a:
Lecce nei Marsi, Pescasseroli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise