Vai alla home di Parks.it
 

Il Lago Superiore suona Madame Butterfly

Sabato 30, navigazione verso l'isola dei fiori di loto e musica dalle sponde

(Mantova, 28 Mag 15) Inizia con un suggestivo omaggio all'Oriente, che i fiori di loto legano alla città di Mantova, la rassegna di escursioni I volti della natura in città, promossa da Parco del Mincio e Comune di Mantova in occasione degli eventi che arricchiscono la città nei mesi di EXPO.

Tra musica e natura, Madame Buttefly è il titolo dell'appuntamento che sabato 30 maggio darà l'avvio al programma: l'emittente radiofonica Radio Base Mantova manderà in onda  una colonna sonora ad hoc che sarà diffusa dalle sponde del Lago Superiore mentre due imbarcazioni, con 130 posti disponibili gratuitamente, solcheranno le acque del lago Superiore verso l'isola galleggiante dei fior di loto, che si prepara alla fioritura estiva (posti in esaurimento, è necessaria la prenotazione al numero 0376 324506).

Le imbarcazioni, una con la guida ambientale dell'associazione Per il Parco e l'altra messa a disposizione dell'evento da Navi Andes, salperanno alle ore 16.30 da La Zanzara e da Il Rifugio. Alle ore 17.00, dalle imbarcazioni e dalle sponde del Lago Superiore, decine di punti radio trasmetteranno e amplificheranno in contemporanea Un bel dì vedremo eseguito da Maria Callas da Madame Butterfly, e Forbidden Colours di Ryuichi Sakamoto.

Con uno sguardo all'Oriente del passato e a quello moderno, in questa circostanza tenuti insieme dalla bellezza universale della musica e dall'incanto del loto, i brani trasmessi da Radio Base potranno essere liberamente ascoltati dai frequentatori delle sponde, che risuoneranno come un auditorium naturale, tra terra e acqua.

Si sono resi disponibili a fungere da punti di diffusione la Soc. Canottieri Mincio, Ass.ne Alce Nero per La Zanzara, Motonavi Andes Negrini e Navi Andes, Ristorante il Rifugio, il Circolo La Spiaggetta, l'Ass.ne sportiva San Lazzaro, i Barcaioli del Mincio, Insolitomincio, il Circolo Amici del lago, la famiglia Piero Fontanesi e altre con le case affacciate sul lago a Borgo Angeli, ma l'operazione potrà essere rafforzata da tutti coloro che alle ore 17 vorranno sintonizzarsi sulle frequenze di Radio Base (103.20 FM) e rivolgere i propri strumenti verso il lago.

Per informazioni: tel. 0376 391550 int. 20.

Il Lago Superiore suona Madame Butterfly
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio