Vai alla home di Parks.it
 

45° Incontro Nazionale Madonnari 2017: il Premio Parco del Mincio a "Resurrezione"

Autrice Michela Vicini, l'opera mette in primo piano l'acqua del fiume

(Mantova, 16 Ago 17) Si sono concluse le premiazioni del 45° Incontro Nazionale Madonnari a Grazie di Curtatone. Tra le 150 opere eseguite da artisti provenienti dall'Italia, Europa e altri continenti, ad alcune sono stati assegnati premi e riconoscimenti. Il premio speciale "Parco del Mincio" è stata una targa che è stata conferita a Michela Vicini con la suqa opera "Ressurrezione".

Queste le motivazioni della giuria: "La poesia con la quale è trattata la dolce magnificenza della Natura che è testimonianza della perfezione del Creato giustifica la scelta dell'opera che la giuria ha convenuto di premiare con il premio "Parco del Mincio" attribuito per questa edizione alla Madonnara Qualificata Vicini Michela che ha espresso il valore della sua capacità artistica con l'opera "Resurrezione"".

Una scelta che il Parco condivide: Michela Vicini ha messo in primo piano l'acqua, quella del Mincio, che lambisce il Santuario e il borgo di Grazie, incastonato nella riserva naturale delle Velli del Mincio.

L'invocata "Resurrezione" celebra così anche la necessità di assicurare migliore qualità alle acque del fiume: obiettivo sul quale il Parco e numerose realtà pubbliche e private stanno dedicando il loro impegno, con il percorso partecipato "Contratto di Fiume". 

L'opera di Michela è una icona artistica del Contratto!

Tutto sui premi della 45esima edizione del concorso promosso dal Comune di Curtatone e dal Comitato fiera delle Grazie.

Resurrezione, di Michela Vicini
Resurrezione, di Michela Vicini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio