Vai alla home di Parks.it

Romantico 2018: torna il mini buskers festival a Parco Bertone

Domenica 26 agosto, appuntamento con musicisti, acrobati, danzatori e trampolieri

(Mantova, 17 Ago 18) Cinque postazioni con spettacoli a rotazione, per ammirare le magie dell'arte di strada quando diventa arte nel bosco: nello scenario incantato di Parco Bertone, domenica 26 agosto torna per il quarto anno consecutivo il mini buskers festival "Romantico", organizzato da Parco del Mincio in collaborazione con l'Associazione Meid Eventi, che ne cura la direzione artistica, e con il supporto dell'associazione Amici di Palazzo Te. 

Lungo i sentieri del giardino romantico, tra le radure che si aprono nel bosco oppure accanto agli edifici nobiliari che un tempo ospitavano i Conti D'Arco, una compagnia festante e funambolica composta da musicisti, acrobati, danzatori e trampolieri si esibirà in performance che ammalieranno il pubblico per l'abilità con cui vengono seguite, la capacità di sorprendere e la poesia che trasmettono, amplificata da uno scenario naturale unico. 

Quest'anno l'evento avrà infatti come tema la necessità di andare "oltre l'immaginario, il cielo sopra gli alberi", e a interpretarlo sarà un cast di artisti composto da Frank Sibilla e Adele Ravelli, che daranno vita a un musica show continuativo dalle ore 15:30; il clown Unniko e la dog star Spank, che si esibiranno alle ore 16:00, 17:00, 18:00; Duo Papie, che daranno prova di alta giocoleria ed equilibrismo alle ore 16:30, 17:30, 18:30; Angelo Gallocchio, musicista di hang che sarà protagonista di un musica show continuativo;  Mistral, acrobata cileno che mostrerà le sue straordinarie evoluzioni sul palo cinese alle ore 16:15, 17:15, 18:15. Lungo il sentieri del parco, sarà inoltre possibile assistere alle mirabolanti esibizioni dei trampolieri della Compagnia Ordallegri.

Gli spettacoli, che si svolgeranno in postazioni fisse all'interno del bosco-giardino, saranno ripetuti nell'arco del pomeriggio, negli orari indicati, e potranno essere seguiti nell'ordine desiderato seguendo un percorso libero. È importante scegliere l'ora preferita e rispettare gli orari indicati per poter assistere agli spettacoli previsti in ciascuna postazione. 

Nell'attesa dell'inizio del percorso prescelto, sarà comunque possibile fare una sosta al Gingko Garden Bio Bar (fornito di gelati artigianali, bibite bio ecc.) o guardare all'insù il via vai delle cicogne che sorvoleranno i luoghi delle perfomance per fare ritorno ai loro nidi. Gli spettacoli avranno inizio alle 15:30 ma si consiglia di raggiungere il Parco un quarto d'ora prima; non è necessaria la prenotazione. Ingresso al Parco Bertone: 4 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Mincio