Vai alla home di Parks.it

Regolamento per patrocini e uso del logo del Parco del Mincio

Come utilizzare correttamente il logo istituzionale e quali procedure seguire per richiedere il patrocinio gratuito del Parco

(Mantova, 13 Set 19) Il Parco del Mincio ogni anno concede il patrocinio a numerosi eventi e iniziative di valorizzazione del territorio, dall'ambito sportivo a quello ambientale, da attività culturali a progetti di ricerca e didattica. "E' il segno di una proficua collaborazione con le realtà del territorio, pubbliche o associative, che si rivolgono al Parco chiedendo collaborazione: dal semplice patrocinio gratuito al coinvolgimento dello staff dell'ente per servizi di supporto, dall'educazione ambientale alla promozione alla vigilanza - spiega il presidente del Parco, Maurizio Pellizzer -. Nell'ultimo anno le richieste accolte sono state numerose, quasi 50 e anche attraverso questo dato si può capire quanto la presenza dell'area protetta sia ormai entrata nella sensibilità collettiva e diventi punto di riferimento per molteplici attività che si svolgono nel suo territorio".

Ed è in relazione ai molteplici coinvolgimenti richiesti all'ente che il Parco ha varato un piccolo PDF regolamento che indica come utilizzare correttamente il logo istituzionale e quali procedure seguire per richiedere il patrocinio gratuito del Parco a supporto di eventi promossi da altri soggetti che svolgano eventi, manifestazioni, progetti che devono però essere in linea con le finalità istitutive dell'ente. Un agile prontuario che, in caso di presenza di altri enti patrocinatori, indica la corretta collocazione del logo del Parco, che dovrà essere in ordine di importanza territoriale/istituzionale con collocazione distinta da quella degli sponsor privati. Eventuali volantini o flyer andranno poi presentati in bozza all'ente per approvazione.

Anche per la diffusione tramite web, il logo del Parco va abbinato alla home page del sito dell'ente tramite link mentre sui canali social andranno previsti i tag: - @parcodelmincio per Facebook - @visitmincio per Instagram - @ParcoMincio per Twitter.

Il patrocinio non potrà essere concesso per manifestazioni meramente commerciali, ad eccezione di attività a scopo benefico.

Il regolamento è pubblicato nel sito dell'ente nella sezione "Regolamenti": PDF http://www.parcodelmincio.it/pagina.php?id=75


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Mincio