Vai alla home di Parks.it

Il Parco conferisce attestati di merito a quattro GEV

Tra le motivazioni, alcune importanti azioni di antibracconaggio ittico svolte dei volontari

(Mantova, 20 Nov 19)  

"Il Parco, in considerazione dell'impegno, su più ambiti, che le GEV hanno messo in campo nel corso dei 35 anni di istituzione dell'Ente, ha promosso un momento istituzionale in cui attribuire attestati di merito a GEV che si sono contraddistinte per l'impegno profuso nel loro servizio" così il Presidente Maurizio Pellizzer ha dato il via alla cerimonia che si è svolta nella sede di piazza Porta Giulia alla presenza di SE il Prefetto di Mantova Carolina Bellantoni e delle maggiori autorità di pubblica sicurezza con cui il Parco collabora attivamente nel controllo del territorio finalizzato alla tutela ambientale dell'area protetta.

Sono stati attribuiti attestati di merito alle GEV:

Maurizio Bonfietti e Doriano Frageri, "a testimonianza della professionalità ed intuito investigativo dimostrati in occasione dell'attività di vigilanza svolta, unitamente ad altre GEV ed in collaborazione con le Forze di Polizia, che ha consentito di sgominare una banda di bracconieri". Durante l'attività espletata, sono stati sequestrati alcuni quintali di pesce predato illegalmente nel fiume Mincio e le attrezzature utilizzate (fatti accertati tra gli anni 2017 e 2018).

Renato Ferrari, "a testimonianza della professionalità e della dedizione dimostrata negli anni

nel servizio di controllo del territorio e delle attività che vi si svolgono, apportando, con la sua opera,

un significativo contributo per l'ambiente".

Arturo Tomirotti, per la dedizione dimostrata nei suoi 27 ininterrotti anni di servizio, dal 1991 al 2018: "Un costante e prolungato svolgimento del servizio che testimonia una elevata professionalità dimostrata negli anni, in particolare per il prezioso supporto fornito all'attività delle GEV".

 

Le quattro Gev premiate con le autorità
Tomirotti, il "decano" delle Guardie Ecologiche Volontarie, in servizio fino al 2018 e per 27 anni. Accanto a lui Renato Ferrari
Carolina Bellantoni, Prefetto di Mantova, con Pellizzer e con Cinzia De Simone, Direttore del Parco e Responsabile Vigilanza
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco del Mincio