Vai alla home di Parks.it
 

Visite naturalistiche a Castellaro e alla Bertone

Sono due gli ambienti naturali da esplorare nel ponte del Primo Maggio con i tour condotti dalle GEV

(Mantova, 28 Apr 23) Sono due gli ambienti naturali da esplorare nel ponte del Primo Maggio con i tour gratuiti condotti dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio.

Le GEV accompagneranno i visitatori in escursioni naturalistiche all'interno della riserva di Castellaro Lagusello nei giorni 29 e 30 aprile e lunedì 1 maggio in occasione della manifestazione "I Fiori di Castellaro Lagusello". Le visite partiranno alle ore 10 e alle ore 16 dallo stand del Parco del Mincio in piazza Generale Orlandi.

Domenica 30 aprile e lunedì 1^ maggio, le GEV condurranno visite gratuite alle ore 11 e alle ore 16 al Parco delle Bertone, Centro Visita del Parco del Mincio e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca, che sarà aperto al pubblico anche nella giornata di lunedì in occasione del ponte festivo. 

Il Parco del Mincio, i suoi ambienti unici, le riserve naturali e i siti Natura 2000 che racchiude possono essere visitati anche attraverso i percorsi in bicicletta, a piedi e in navigazione descritti e georeferenziati nella sezione Itinerari.

Visite naturalistiche a Castellaro e alla Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio