Vai alla home di Parks.it
 

Escursione gratuita alla scoperta dell’anello naturalistico di Mantova

La rassegna “Ben-essere in natura” continua domenica 9 luglio con una camminata ad anello intorno al Lago di Mezzo

(Mantova, 06 Lug 23) La rassegna "Ben-essere in natura" continua domenica 9 luglio con una camminata ad anello intorno al Lago di Mezzo, tra la sponda sinistra dominata dalla natura e quella destra che si snoda intorno al profilo rinascimentale di Mantova. 

L'appuntamento per la partenza del trekking naturalistico è alle ore 9:30 presso Campo Canoa.

I partecipanti saranno accompagnati dalle guide ambientali di Alkèmica in un sorprendente tour alla scoperta dei due volti del lago: da un lato, la ricca biodiversità tipica di un ambiente lacustre conservato, dall'altra il fascino della città storica e del parco periurbano che la circonda. 

La partecipazione all'escursione è gratuita con prenotazione obbligatoria: è possibile iscriversi online attraverso la piattaforma www.alkemicaonline.it/eventi-alkemica/ (scorrere fino in fondo alla pagina delle prenotazioni). Per informazioni (orari ufficio): 0376-225724 / 333-5669382.

La rassegna "Ben-essere in natura" è realizzata dal Parco regionale del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia allo scopo di evidenziare i benefici fisici e psicologici che il contatto con la natura e la sua conoscenza generano.

 


Allegati:
Escursione gratuita alla scoperta dell’anello naturalistico di Mantova
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio