Vai alla home di Parks.it
 

Bicitour con guida ambientale all’oasi Le Ghiaie

Appuntamento domenica 16 luglio. Partecipazione gratuita con prenotazione.

(Mantova, 07 Lug 23) Un bicitour con guida ambientale alla scoperta di una preziosa oasi naturalistica sulla sponda sinistra del lago Superiore è il nuovo appuntamento della rassegna "Ben-essere in natura", in programma domenica 16 luglio.

La destinazione è appunto l'Oasi "Paradiso del Mincio", già Oasi "Le Ghiaie", area di grande interesse ambientale e paesaggistico affacciata sulla grande Garzaia degli Aironi rossi, nel cuore del Parco del Mincio.

Il sito e le sponde delle locali ex cave di ghiaia sono state di recente recuperate con interventi di valorizzazione degli aspetti floristici e paesaggistici, migliorandone la fruizione all'insegna della sostenibilità.

Con una guida ambientale escursionistica di Cooperativa Alkémica, i partecipanti esploreranno un luogo di grande fascino e di straordinaria valenza naturalistica.

La partenza è in programma alle ore 9:30 in piazza Porta Giulia, a Cittadella, con bicicletta propria. L'itinerario si svilupperà su un percorso senza particolari difficoltà di complessivi 15 km tra andata e ritorno. Non è fornita assistenza tecnica per le biciclette. Si consigliano caschetto, kit antiforatura, scorta di acqua e repellente anti insetti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online www.alkemicaonline.it/eventi-alkemica/ (scorrere fino in fondo alla pagina degli eventi). Informazioni (orari ufficio): 0376-225724 / 333-5669382.


Allegati:
Bicitour con guida ambientale all’oasi Le GhiaieBicitour con guida ambientale all’oasi Le Ghiaie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio