Vai alla home di Parks.it
 

Bagno nella foresta

Domenica 20 agosto nuovo appuntamento della rassegna "Ben-essere in natura"

(Mantova, 16 Ago 23) Si intitola "Bagno nella foresta" ed è ambientato nell'area umida di Valle, nel cuore delle colline di Castiglione delle Stiviere, il nuovo evento della rassegna "Ben-essere in natura".

Domenica 20 agosto, nel bosco che abbraccia l'area protetta, gli operatori olistici del Macrocosmo condurranno un laboratorio espressivo di ascolto del respiro degli alberi e di art therapy, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 (ingresso da via Albana).

L'attività si svolgerà in due momenti.

Il primo consisterà nell'ascolto del respiro degli alberi attraverso la guida attenta di Mario Terenziani, operatore olistico esperto di tecniche sciamaniche

Nel secondo, i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di arte terapia nel bosco attraverso la tecnica dell'acquerello, con la supervisione di Chiara Facco, arteterapeuta e maestro d'arte.

I materiali artistici saranno forniti dai conduttori. Si consiglia di arrivare con abbigliamento comodo e sporcabile, acqua, materassino e cuscino per sedersi nel bosco.

La partecipazione è gratuita con prenotazione richiesta: cell 335 343289, redazione1@ilmacrocosmo.it

L'evento è a cura dell'editoriale web Il Macrocosmo.it di Mantova nell'ambito della rassegna "Ben-essere in natura", realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per valorizzare i benefici che il contatto con la natura genera nell'uomo.

Bagno nella foresta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio