Vai alla home di Parks.it
 

Fiumi di Primavera 2023

L'evento torna a svolgersi in presenza lungo le sponde dei laghi di Mantova

Mercoledì 22 Marzo 2023 dalle 09:00 alle 15:00

Parco del Mincio prenderà parte alla 23^ edizione di Fiumi di Primavera che, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, tornerà a svolgersi in presenza lungo le sponde dei laghi di Mantova.

L'appuntamento è per mercoledì 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell'Acqua. Nelle 49 postazioni allestite sul Lungolago Gonzaga, enti, associazioni, scuole, società e organizzazioni impegnate nella gestione e nella tutela della risorsa idrica realizzeranno attività di educazione ambientale, monitoraggi, dimostrazioni scientifiche interattive, giochi ed escursioni.

Nello stand del Parco del Mincio, presidiato dalle Guardie ecologiche volontarie, gli studenti saranno coinvolti in giochi didattici e attività finalizzate alla conoscenza dei delicati ecosistemi del Mincio, al fine di promuovere comportamenti virtuosi e consapevoli.

Fiumi di Primavera è promosso da LABTER-CREA, in collaborazione con l'Istituto Superiore Fermi di Mantova, GLOBE Italia rete nazionale di scuole, ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA APS, ISIS Bassa Friulana di Cervignano del Friuli e Deakin University (Australia). 

MAGGIORI INFORMAZIONI



Luogo: Lungolaghi di Mantova
Comune: Mantova (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Fiumi di Primavera 2023
Soggiorni
Dove dormire a:
Mantova
Dove mangiare a:
Formigosa, Mantova
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio