Vai alla home di Parks.it

Fiumi di Primavera 2017

Manifestazione lungo le sponde dei laghi di Mantova per celebrare la Giornata Mondiale dell'Acqua

Mercoledì 22 Marzo 2017

Fiumi di Primavera, la manifestazione che celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua a Mantova, si svolgerà a Mantova mercoledì 22 marzo, lungo le sponde dei laghi cittadini. Un'edizione particolarmente ricca di proposte a largo raggio scaturite dalla trattazione del tema generale WASTEWATER, acque reflue, lanciato da UN-WATER, e dei temi locali. Si troveranno:

  • numerose postazioni interattive di didattica scientifico-tecnologica per lo studio, il monitoraggio e la difesa dell'ambiente, con alcune novità di rilievo quali il Depuratore di Peschiera, la piattaforma smart We-Lab, le Fasce Tampone, i Quadri dati di analisi delle acque, i Casi di studio sull'uso delle acque in agricoltura, ecc.;
  • modelli dinamici di depuratori e fontanazzi; 
  • laboratori di educazione alimentare basati sull'uso dell'acqua in cucina, ecc.; 
  • il nuovo Gioco del Mincio e altri giochi;
  • escursioni in motonave, in barca, in canoa, a piedi, in bici.


    La manifestazione costituisce una azione del Contratto di Fiume Mincio e rappresenta un'occasione di aggiornamento e approfondimento delle tematiche ambientali per tutti i livelli scolari e per la cittadinanza. Ma anche il momento in cui la scuola, in interazione virtuosa con enti locali, associazioni, agenzie e aziende e mondo del volontariato, testimonia il proprio impegno per la difesa della risorsa acqua e delle risorse naturali e culturali in genere.


Luogo: Mantova
Comune: Mantova (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
Organizzatore: Labter Crea

Tag: bambini, natura, Mantova
Soggiorni
Dove dormire a:
Formigosa, Mantova
 
Dove mangiare a:
Formigosa, Mantova
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco del Mincio