Vai alla home di Parks.it
 

EVENTO ANNULLATO - Giornata della Custodia del Parco

Evento di giardinaggio attivo guidato da esperti e laboratorio per bambini

Domenica 25 Ottobre 2020 dalle 10:00 alle 13:00

++ATTENZIONE, EVENTO ANNULLATO++

Aggiornamento 22 ottobre 2020
In seguito alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 adottate da Governo e Regione Lombardia, l'attività di giardinaggio attivo "Fioriture di Bellezza" e il laboratorio per bambini "Ossigeno Verde",  in programma domenica 25 ottobre a Parco Bertone in occasione della Giornata della Custodia del Parco, vengono annullati. Accogliendo gli appelli delle istituzioni a limitare le attività non essenziali nell'ambito delle iniziative di contenimento dell'epidemia, Parco Bertone, centro visite del Parco del Mincio e centro di reintroduzione della Cicogna bianca, anticipa la chiusura stagionale: domenica 25 ottobre e domenica 1^ novembre non sarà dunque aperto al pubblico. La riapertura, come da tradizione, è prevista nella primavera 2021. 

 


 

Ogni anno Regione Lombardia promuove la "Giornata di Custodia dei Parchi" per coinvolgere i cittadini a partecipare a piccole attività pratiche di accudimento di luoghi verdi destinati alla fruizione pubblica dei parchi regionali.  

L'appuntamento è per domenica 25 ottobre al Parco Bertone (ATTENZIONE, ISCRIZIONI CONCLUSE) alle ore 15:15 per una mattinata dedicata ad attività gratuite di giardinaggio, con la guida di un esperto florovivaista. Nelle due aiuole che fiancheggiano la radura principale della villa Bertone il terreno sarà già stato predisposto per la posa di bulbi di giacinti, bergenia, hemerocallis, e altri fiori tipici dei giardini d'altri tempi, che sbocceranno in primavera.

L'attività terminerà alle 16.30. 

Mentre gli adulti sono impegnati fare i "giardinieri per un giorno", per i bambini c'è "Ossigeno verde", un laboratorio gratuito sulla vita delle piante, condotto da una guida ambientale incaricata e offerto gratuitamente. Turno unico dalle 15:15 e alle 16:30 per un massimo di 15 bambini. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria (ATTENZIONE, ISCRIZIONI CONCLUSE)

L'attività si svolge con il sostegno di Regione Lombardia e delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.



Luogo: Parco delle Bertone
Comune: Goito (MN)
Provincia: Mantova Regione: Lombardia
EVENTO ANNULLATO - Giornata della Custodia del Parco
Soggiorni
Dove dormire a:
Goito
Dove mangiare a:
Goito, Sacca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio