Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
 

Ally, Ginny, Cis e l'antica profezia del fiume

nuova pubblicazione del Parco di Montemarcello-Magra

(Sarzana, 24 Apr 12) IN ARRIVO LA PUBBLICAZIONE DEL PARCO "ALLY, GINNY, CIS E L'ANTICA PROFEZIA DEL FIUME" di Claudia Fachinetti. Una fiaba per grandi e piccini tra le bellezze, le tradizioni e le fragilità del territorio.
"Un'antica e terribile profezia mette in pericolo la vita di tutto l'ambiente naturale del fiume Magra e il futuro del Parco di Montemarcello-Magra. Solo le Essenze, le fate che danno vita a fiori e piante, possono impedirlo risaldando il patto primordiale tra tutti gli elementi. E per farlo le tre fate prescelte, Ally, Cisto e Ginny, dovranno recuperare tutti gli ingredienti per ricreare la formula che dette origine al fiume. Un'impresa difficile e pericolosa perché un'ombra nera di fallimento e distruzione seguirà coloro che tenteranno di impedire l'avverarsi della profezia caricandone il cuore di timore e incertezza e ponendo sul loro cammino ostacoli e impedimenti. Ad aiutarle in questa avventura saranno tre bambini, Luca, Pietro e Giorgia che combatteranno al fianco delle fate trasformati in piccoli e laboriosi animali dei quali scopriranno tutti i segreti. Saranno sufficientemente coraggiosi per affrontare trappole, mostri marini, folletti, rospi e polpi giganti nati dalle leggende del territorio? Ce la faranno a riportare in tempo tutti gli ingredienti? Un viaggio fantastico dove i veri protagonisti sono il fiume e l'ambiente naturale che lo racchiude con la sua biodiversità, la sua storia, i suoi prodotti, le sue tradizioni ma anche la sua fragilità."

La pubblicazione si inserisce nella Collana "Fantura, fantasie di natura" (http://ente.parcomagra.it/sezioni.php?seid=4323) di Verdone editore, patrocinata da Federparchi e nel cui ambito sono già stasti pubblicati diversi altri libri ambientati in altri parchi italiani.

Per info e prenotazioni: centrostudifiumi@parcomagra.it 

Ally, Ginny, Cis e l'antica profezia del fiume
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara