Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
 

Domenica 28 settembre escursione 'Sulle colline di Castelnuovo Magra'

Percorso ad anello sulle colline di Castelnuovo Magra

(Sarzana, 26 Set 14)  Il CEA del Parco di Montemarcello-Magra, organizza per Domenica 28 settembre, un'escursione gratuita guidata "Percorso ad anello sulle colline di Castelnuovo Magra", inserita nel programma "Riscopriamo il territorio della Liguria", realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Liguria nell'ambito del progetto "Costruiamo insieme una Liguria verde, sicura e per tutti" 2013-2014.
L'escursione è stata ideata dai ragazzi delle classi 3°B e 3°F della Scuola Secondaria di primo grado "Poggi Carducci" di Sarzana, anno scolastico 2013-2014, durante un percorso di Educazione Ambientale, nel quale hanno approfondito l'importanza della biodiversità e monitorato le realtà produttive, collegate alla tradizione e al territorio.
Percorso ad anello che parte dal paese di Castelnuovo Magra, passando lungo il torrente Bettigna, corso d'acqua ricco di mulini e di frantoi allineati lungo un percorso suggestivo, con scorci naturalistici davvero sorprendenti per riscoprire la natura e le antiche tradizioni del territorio. Visita all'azienda agricola Ca' de Bruson a Castelnuovo Magra
PERCORSO: Castelnuovo Magra- Torrente Bettigna - Marciano – Molino Soprano – Castelnuovo Magra.
RITROVO: dietro al Castello di Castelnuovo Magra, località Lavatoi (via Cimitero) ore 9.30
DURATA: Mezza giornata
Guida Naturalistica

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI
L'escursione guidata non presenta particolari difficoltà. Si raccomanda un abbigliamento comodo, scarpe sportive. In caso di pioggia l'escursione non verrà effettuata.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0187 626172 o 327 1273871 (Coop Hydra)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara