Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara

www.parcomagra.it
 

ESCURSIONE DOMENICA 5 OTTOBRE “VEZZANO LIGURE. IL BORGO FRA STORIA E NATURA"

Percorso sulle colline di Vezzano Ligure - La Spezia

(Sarzana, 02 Ott 14) Il CEA del Parco di Montemarcello-Magra, organizza per Domenica 5 Ottobre, un'escursione gratuita guidata "Vezzano Ligure, il borgo fra storia e natura" inserita nel programma "Riscopriamo il territorio della Liguria", realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Liguria nell'ambito del progetto "Costruiamo insieme una Liguria verde, sicura e per tutti" 2013-2014.
L'escursione è stata ideata dai ragazzi della classe 1°A della Scuola Secondaria di primo grado di Vezzano Ligure capoluogo, anno scolastico 2013-2014, durante un percorso di Educazione Ambientale, nel quale hanno approfondito l'importanza della biodiversità e monitorato le realtà produttive, collegate alla tradizione e al territorio.
Il percorso si snoda da Vezzano Alto fino a Vezzano Basso, passando attraverso l'Azienda agricola "Il Giardino", un antico podere del '700 con cappella, antico frantoio e stalle, la cui visita permette di immergersi in un'atmosfera antica, riscoprendo antiche tradizioni ancora fortemente radicate nel territorio.

PERCORSO: Vezzano Alto - Vezzano Basso - Azienda agricola "Il Giardino"

RITROVO: Palazzo del Comune di Vezzano Ligure ore 9.30
DURATA: Mezza giornata
Guida Naturalistica

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI
L'escursione guidata non presenta particolari difficoltà. Si raccomanda un abbigliamento comodo, scarpe sportive. In caso di pioggia l'escursione non verrà effettuata.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0187 626172 o 327 1273871 (Coop Hydra)

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Montemarcello-Magra-Vara