Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

LA CAMOSCIARA , IL CUORE DEL PARCO

A PIEDI DA VILLETTA BARREA ALLA CAMOSCIARA

Domenica 31 Maggio 2020 dalle 09:00 alle 15:00

Un percorso  tra boschi, cervi,  cascate e borghi, per conoscere il cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, un itinerario molto bello e conosciuto, il luogo dove è nato il Parco. Dove poter ammirare la Scarpetta di Venere, il Pino Nero di Villetta Barrea,  il luogo ideale di molte specie presenti nel parco tra cui il camoscio, il lupo, l'orso e numerosissimi cervi. Un percorso in pieno relax per il benessere del corpo e dello spirito.

Programma:  appuntamento a Pescasseroli presso " Il Bel Sentiero" via della Piazza,10. Spostamento in macchina fino all'attacco del sentiero, oppure presso il Museo dell' Acqua di Villetta Barrea ( ore 09.30).Da qui  inizia il sentiero in una splendida faggeta che dopo un breve tratto si apre su una bellissima veduta panoramica sull' anfiteatro delle montagne della  Camosciara , il M. Mattone ed il M. Marsicano. Attraversando prati  e bosco si giunge alle suggestive Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle. 

Dalle ore  09:00 alle ore  15:00

Difficoltà: turistica 

  cartografia  PNALM H3-G1-G5

Il percorso è adatto a tutti, grandi e piccini .

L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zona di pascoli in alta quota , con salite e discese  graduali. 

COSA INDOSSARE: scarponcini da trekking ,: cappello , maglietta leggera a maniche lunghe, maglia in pile, pile pesante, giacca wind stopper, cappello, guanti, pantaloni  da escursione.

 COSA PORTARE : zaino, borraccia con acqua o tisana  da evitare bottiglie di plastica usa e getta, crema protettiva, macchina fotografica, binocolo, Pranzo al sacco.  

  Costo: €15. a  persona.

Sconti per famiglie e gruppi.

Perché scegliere per questa esperienza le guide   Il BEL SENTIERO ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail  o WhatsApp  specificando l'itinerario scelto, il nunero dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico  Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

CONTATTI 

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

  (+39) 339 334 9015

 

E-mail info@ilbelsentiero.it 

http://www.ilbelsentiero.it/

https://www.facebook.com/ilbelsentiero/



Comuni: Civitella Alfedena (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Il Bel Sentiero
Info Email: info@ilbelsentiero.it Info Line: 339 334 9015
Cypripedium calceolus
Cypripedium calceolus
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise