Vai alla home di Parks.it

Come arrivare

In auto

Le strade principali che attraversano il Parco Nazionale hanno generalmente una direzione nord-sud, seguono le vallate e conducono dall'Emilia verso i valichi del crinale in direzione della Liguria e della Toscana e viceversa.
Dato che le strade d'Appennino ricalcano gli antichi percorsi soprattutto di epoca medioevale, molti itinerari offrono panorami e viste suggestive nonché l'attraversamento delle località più significative del Parco Nazionale.



In treno

Stazioni:

  • Sul versante toscano le stazioni più vicine al territorio del Parco sono quelle di Castelnuovo Garfagnana (LU) e Fivizzano (MS) sulla linea ferroviaria Aulla-Lucca e quelle di Terrarossa (MS) e Filattiera (MS) sulla linea Pontremolese che collega Aulla a Parma e La Spezia. Da queste stazioni sono attivi gli autobus di linea della Vaibus e CAT che si addentrano nel territorio del Parco.

  • Sul versante emiliano le stazioni più vicine al Parco sono quelle di Reggio Emilia e Parma. Da queste stazioni sono attivi gli autobus di linea dell'ACT e TEP che si addentrano nel territorio del Parco.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano