Vai alla home di Parks.it

Servizi

Lo Sport

Il territorio del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano è caratterizzato da neve e boschi, pendici e radure, torbiere e strade forestali: un paesaggio di emozioni, con moltissime possibilità di svolgere attività fisica e sport all'aperto dai più difficili ai più semplici. Attorno agli impianti sportivi c'è da scoprire e da vivere un centro sportivo più grande, sempre aperto, durante tutto l'anno: è la natura dell'Appennino.

Altre informazioni

Biciclette a pedalata assistita

Il Parco nazionale promuove un nuovo mezzo per attraversare le montagne senza fatica e godersi in silenzio gli scenari più belli dell'Appennino: dal 31 luglio 2010 sono a disposizione di turisti, visitatori, appassionati o semplici curiosi, 10 speciali biciclette a pedalata assistita per girovagare comodamente ed ecologicamente per le nostre strade più belle.

Costo del noleggio
E' possibile noleggiare le bici autonomamente, oppure prenotare escursioni guidate nei relativi Centri Visita.

  • Giornata intera: 15,00 Euro
  • Mezza giornata (4 ore): 7,00 Euro
  • Escursioni organizzate (accompagnatore incluso): 25,00 Euro

Monte Acuto dai Laguestri
Monte Acuto dai Laguestri

Parchi Avventura

I parchi avventura o "percorsi acrobatici forestali", sono dei percorsi in sicurezza sospesi tra gli alberi di un bosco.
Tutto si svolge sugli alberi, con passaggi, appigli e funi che sfruttano i supporti naturali delle piante o un sistema di piattaforme collegate da passerelle, reti, ponti tibetani e tirolesi. Si tratta di parchi divertimento a bassissimo impatto ambientale, che offrono una attrazione ludico-sportiva a stretto contatto con la natura.

Altre informazioni

Parchi Avventura

Guide ed accompagnatori

Guide ed accompagnatori

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano