Vai alla home di Parks.it
 

Centri Visita

I Centri Visita del Parco

Tanti servizi sempre disponibili
Concepiti per accogliere, raccontare il Parco e le sue peculiarità, informare e proporre esperienze autentiche, i nostri Centri Visita rispondono insieme all'idea di familiarità e socialità caratteristica del territorio e a una formula organizzativa moderna, aperta e in grado di assicurare pluralità e continuità di servizi. Le località sono state scelte in prossimità del crinale, in borghi accessibili ed abitati, a ribadire e sottolineare quell'integrazione con la vita ordinaria delle comunità di montagna di questo "Parco dell'uomo", che ha come tratto identitario il permanente insediamento di collettività attive e produttive.
I servizi offerti vanno ben oltre quelli tradizionali per strutture simili: a documentazione, informazione, approfondimenti tematici, gadget, si aggiungono la ristorazione, il pernottamento, la vendita di prodotti tipici, le attività formative, l'organizzazione di un'escursione o di un'intera vacanza.
Tutto ciò è possibile perché la forma di gestione utilizzata si basa sul principio che l'iniziativa privata può rispondere in modo migliore al bisogno di flessibilità e continuità che presenta un servizio rivolto ad un pubblico con esigenze differenziate.
Un pubblico che dai nostri Centri Visita ha sempre ricavato grande soddisfazione.
Centri visita del Parco
Centri visita del Parco
Centro Visita di Apella
Centro Visita di Apella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano