Vai alla home di Parks.it
 

Corso professionale per Guide AIGAE Provincia di Modena

Organizzato da Cerform: iscrizioni fino al 6 dicembre

(Sassalbo, 25 Nov 16) La Provincia di Modena ha autorizzato l'associazione per la formazione professionale Cerform ad organizzazione un corso formativo per guida ambientale escursionistica di 150 ore, che si svolgerà da gennaio a marzo 2017 a Sassuolo (MO). La scadenza per le iscrizioni è fissata al 6 dicembre 2016; gli esami di ammissione si terranno nelle giornate del 13, 14 e 15 dicembre prossimi.

I partecipanti, al termine del corso, dovranno svolgere un esame finale con commissione interna; una volta superato si verrà abilitati alla professione sul territorio regionale. L'attestato dà diritto all'iscrizione all'Elenco provinciale delle Guide Ambientali Escursionistiche e il corso è valido ai fini dell'iscrizione all'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE).

Il corso permetterà agli iscritti di esercitare professionalmente l'attività di Guida, ovvero chi illustra a singoli o gruppi il patrimonio ambientale e naturalistico del territorio, conducendo in visita in ambienti montani, collinari, di pianura o acquatici, compresi parchi e aree protette, nonché strutture antropizzate di carattere naturalistico ed ecologico (ai sensi della L.R. 4/2000, art.2, co.3).

Per dettagli sulla normativa, si rimanda al sito della regione Emilia-Romagna: http://www.regione.emilia-romagna.it/temi/turismo/professioni-turistiche/professioni-turistiche-di-accompagnamento

Il pacchetto formativo per le professioni turistiche e la valorizzazione del territorio si completa inoltre con il Corso di Formazione per Guida Turistica (scadenza iscrizioni 7 dicembre) e il Corso di Formazione per Accompagnatore Turistico (scadenza iscrizioni 6 dicembre), percorsi ormai consolidati nell'offerta Cerform rivolta agli specialisti del territorio.

Per approfondimenti sulle modalità di iscrizione, i costi e le offerte speciali relative alle quote di partecipazione dei corsi, contattare la referente Marina Vozza allo 0536/999822, tramite posta elettronica (vozza.m@cerform.it), o visitando Cerform a Sassuolo (Modena), in Via Tien An Men 4. Info su: www.cerform.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano