Vai alla home di Parks.it
 

Le E-Bike del Parco Nazionale al Comune di Ventasso e a Civago.

(Sassalbo, 27 Ott 17) Il Parco Nazionale ha distribuito le prime biciclette a pedalata assistita da noleggiare ai turisti e al pubblico nelle zone delle stazioni sciistiche e del crinale. Con la consegna ai gestori privati di  Cerreto Laghi, Ligonchio, Vallisnera e Civago prende concretamente il via uno degli obiettivi del progetto Parco Nazionale, Area MAB, Aree Interne, finanziato col Por-Fesr Emilia Romagna.

Il servizio sarà disponibile a Cerreto Laghi presso il Park Hotel, che gestisce anche gli impianti, a Civago presso l'Albergo Val Dolo, a Vallisnera/Ventasso presso il caffè 1207, a Ligonchio presso il rifugio Rio Re. Tutte queste strutture sono state individuate grazie a una selezione pubblica a cui hanno partecipato con successo.

"È un punto di partenza e di innovazione del nostro modello turistico – spiega il presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli - Le E-bikes oggi - ancor più che le ciaspole qualche anno fa - sono lo strumento e il traino di nuove emozioni, esperienze e forme di visita ed esplorazione di territori come il nostro in tutte le stagioni . Ci auguriamo che il via a questo progetto faccia da battistrada e guida agli operatori e accresca l'attrattivitá dell'Appennino e rafforzi la sua competitività fondata sui turismi dell'ambiente della natura e del benessere."

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano