Percorso marrone

Piazzale Lago (1346 m), le Mandrie (1500 m), il Costone (1607m), Passo di Belfiore (1669 m), bivio presso Fontanini (1350 m), Bivio per Rialbero (1350 m), Bivio per Monte Maccagnino (1330 m), Piazzale Lago (1346 m)

• Percorribilità: A piedi, Ciaspole
  • Partenza: Piazzale del Lago del Cerreto (1346 m)
  • Arrivo: Lago del Cerreto
  • Difficoltà: Impegnativo
  • Segnavia: bianco/rosso 649 - GEA 00 - 649C

Percorso che richiede un buon allenamento, per la lunghezza e per la presenza di due salite impegnative in località "il Costone" e poco prima di arrivare al passo di Belfiore
Si parte dal piazzale del Lago seguendo i segnavia del sentiero 649; si percorre la scalinata posta a sin prima del Park Hotel; quindi si prende la strada asfaltata che conduce verso gli ultimi condomini di Cerreto Laghi, percorrendo sempre la strada principale in salita che dapprima è asfaltata e quindi diventa una carrareccia; dopo tre curve (quota 1410) sulla sinistra troviamo l'indicazione del sentiero n. 649; esso è ben tracciato nel bosco, attraversa la nuova variante della pista da discesa n. 3 e quindi dolcemente e costantemente sale nel bosco.