Vai alla home di Parks.it
 

Biologiochi Itineranti nel Parco

Con il patrocinio del Comune di Ventasso, l'Ostello dei Balocchi e la Legambiente Ligonchio in collaborazione con la Legambiente Emilia Romagna, presentano:
Biologiochi Itineranti nel Parco

Questi campi itineranti, intermedi come difficoltà rispetto al "biologioco" e "dal parco a mare" nasce con l'intento di promuove la conoscenza dell'asino, animale da sempre amico dell'uomo, che induce ad adottare uno stile lento e pacato per vivere i luoghi, attraversare i paesaggi, promuove la riflessione e le serene relazioni interpersonali. Il viaggio con l'asino permette di imparare ad assaporare il gusto di rallentare, di esplorare andando avanti, perchè l'asino rallenta il passo e rafforza il pensiero!!! Tutti i giorni viene percorsa una tappa diversa, gli asini, che vengono condotti ed accuditi dai bambini, ci aiutano a trasportare il necessario per il campo base.... L'esperienza perfetta per vivere per la prima volta la vera avventura del trekking someggiato!

Per info e prenotazioni: Airin 328/6942710 - Stefano 347/4878744 oppure scrivi a info@ostellodeibalocchi.it - www.ostellodeibalocchi.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano