Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Banner nazionali per parlare direttamente agli appassionati dei parchi italiani

Il concorso Mieli dei Parchi della Liguria

Edizione 2020


Nato con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il miele ligure e accrescerne la qualità attraverso la verifica della caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche, il Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" è rivolto agli apicoltori che operano nelle aree protette della Regione Liguria.
Il concorso, istituito per la prima volta nel 1999 e promosso dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Genova, è frutto oggi di una positiva collaborazione fra la Regione Liguria, i Parchi Regionali Alpi liguri, Antola, Aveto, Beigua, Montemarcello-Magra, Piana Crixia e Portofino, il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

L' Edizione 2020 del Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" si svolgerà presso il Parco di Portofino. La manifestazione, a sostegno degli apicoltori della nostra Regione, intende valorizzare un prodotto che da sempre lega integrità ambientale e buone pratiche rurali.

La giornata conclusiva del Concorso si terrà presso il Parco di Portofino, domenica 29 novembre 2020. La conferma della data, la sede e le modalità di svolgimento saranno comunicate in seguito, tenendo conto dell'andamento dell'epidemia di Covid-19.


 Ultime notizie 


I prodotti ed i produttori segnalati dai Parchi liguri


Edizioni precedenti

Liguria
 
Liguria
 
Printshare-mailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2020 - Parks.it