Vai alla home di Parks.it

La ciaspolata del cinghiale con la polenta

Ciaspolata godereccia con pranzo tipico al passaggio dal Rifugio

Lunedì 6 Gennaio 2020

Una bella ciaspolata con partenza comoda, sentiero piacevole e non troppo impegnativo, tavola imbandita all'arrivo, e rientro digestivo in tutta discesa. E' quella che conduce all'interno del parco, partendo dagli ultimi castagneti sopra Bosco di Corniglio per arrivare nel cuore della valle del torrente Parma del Lago Santo attraverso pascoli e boschi. Andata  e ritorno su sentieri diversi (larghi e non troppo ripidi) dalla Piana del Cogno a Rifugio Lagdei e ritorno.

  • Grado di difficoltà: escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', max 8 km, 350 m dislivello senza grossi strappi.
  • Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole e bastoncini e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata. Al passaggio dal rifugio attorno alle 12 possibilità di pranzo tipico con cinghiale e polenta in tavolata o con menu alla carta.
  • Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 (e durante il week end della ciaspolata Rifugio Lagdei 0521.889353) antonio.rinaldi.76@gmail.com - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse



Corniglio43021ItalyLuogo: Piana del Cogno (tra Bosco e Lagdei), ore 9.30
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna


Altre info su:
Tag: escursioni, racchette da neve, ciaspole
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano