Vai alla home di Parks.it
 

Notte da lupi: chiacchiere e ululati nel bosco

Chiacchierata sul lupo con gli esperti del Parco ed escursione notturna con dimostrazione di wolf howling (emissione di ululato)

Sabato 5 Marzo 2022

Una serata tra inverno e primavera, a parlar di lupi con gli esperti del Wolf Appenine Center (il gruppo di lavoro del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano che si occupa di questo predatore). L'evento inizierà alle 16,30 in Rifugio con un incontro aperto a tutti, in cui si parlerà del lupo: del suo ritorno, della sua biologia, della sua importanza, delle problematiche che genera. Alle 21, dopo la cena insieme, per chi vuole, la serata proseguirà con una piccola avventura: un'uscita durante la quale si farà una dimostrazione di (verrà emesso un ululato con il megafono e seguirà qualche minuto di ascolto nel buio in silenzio per individuare eventuali risposte).

  • Dislivello massimo 100 m, percorrenza soste escluse 2 ore, rientro ore 23,30 - 24 massimo.
  • Necessario abbigliamento e calzature da escursione invernale (eventualmente ciaspole, su indicazioni dell'organizzazione all'atto della prenotazione, noleggiabili anche al Rifugio). Torcia, preferibilmente frontale.
  • Incontro pomerdiano gratuito. Uscita serale: 15 euro adulti, 5 euro minori 13 anni. Prenotazione obbligatoria anche per il solo incontro in Rifugio, e necessario il Green pass per le fasi interne.

Info e prenotazioni obbligatorie incontro ed escursione: antonio.rinaldi.76@gmail.com - cell. 328.8116651



Luogo: Rifugio Lagdei, ore 16.30
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano